La calvizie precoce minaccia l'infertilità maschile

È noto con certezza che ogni malattia lascia il segno nel corpo nel suo complesso. E se qualcuno ha avuto una malattia, in qualche modo può mostrare tutti i tipi di conseguenze di questa malattia. A volte questa può essere una conseguenza, a volte solo un segnale di problemi successivi, che possono valere sotto forma di complicazioni. Ma il nostro sito è dedicato alle informazioni sulla caduta dei capelli maschile e sui farmaci adeguati. Ecco perché di seguito ho raccolto un'interessante osservazione degli scienziati sulle conseguenze di una testa levigata (testa calva!).

La caduta dei capelli sul cuoio capelluto all'età di 30 anni è causata da una complessa combinazione di fattori genetici e ormonali che possono anche influenzare negativamente la capacità riproduttiva.

La precoce calvizie maschile (alopecia) può indicare una ridotta fertilità, hanno concluso i ricercatori turchi, il cui lavoro è pubblicato sulla rivista Dermatologica Sinica.

L'alopecia androgenetica è responsabile del 95% della perdita di capelli maschile. La calvizie delle aree parietali e frontali della testa si verifica a seguito di danni al follicolo pilifero dalla forma attiva dell'ormone sessuale maschile testosterone. La sensibilità dei follicoli piliferi al testosterone è determinata dall'ereditarietà.

I ricercatori hanno analizzato la qualità dello sperma di 203 giovani uomini (l'età media dei partecipanti era di 31 anni). Erano tutti divisi in due gruppi. I primi erano quelli che non avevano affatto la calvizie o il grado di perdita di capelli sulla testa era moderato. Il secondo gruppo era composto da partecipanti con un grado più pronunciato di perdita di capelli.

L'analisi ha mostrato che la qualità dello sperma dei partecipanti del secondo gruppo era peggiore in tutti i parametri rispetto a quella dei partecipanti del primo gruppo. Quindi nel secondo gruppo, il volume di una porzione di sperma era inferiore del 20% rispetto al primo. Inoltre, lo sperma nel seme dei partecipanti con grave calvizie era significativamente meno mobile e il loro numero era quasi il 60% inferiore rispetto a quelli che non avevano subito la caduta dei capelli.

Questi risultati contraddicono l'opinione comune secondo cui la calvizie è un segno di forza maschile poiché è causata da alti livelli di testosterone. Come sottolineano gli autori dello studio, questa è un'immagine troppo chiara e quindi errata del problema, dato che la calvizie è associata a una combinazione molto complessa di fattori genetici e ormonali. Questi fattori possono anche influenzare negativamente la capacità riproduttiva.

Mi chiedi, è davvero così brutto? In nessun caso puoi vivere e una testa calva non serve, nel senso che non devi arrenderti, devi lottare per la tua salute e bellezza. E vinci. E questo può essere fatto assumendo farmaci speciali come il minoxidil e la finasteride. Puoi saperne di più su Alto Adige Suedtirol de Steenmeesters, dove ogni uomo calvo può acquistare pillole per se stesso in 2-3 clic e iniziare il trattamento il prima possibile. Proscar, Propecia - tutto per te! Prezzi bassi, servizio anonimo e riservato. Ottima qualità, sistema di sconti! Salute per i tuoi capelli e successo nel trattamento!

Contact Us

TROPICS ENTERTAINMENT

Phone

P: 305-531-3468 | F: 877-223-7212

Email

Steve Mittenthal or Dan Morris
[email protected]

9226afd267dd7787ec5cc7322ea698e1